Condividi
Contrastare gli episodi di violenza

Palermo, primo corso di autodifesa per personale sanitario

sabato 25 Gennaio 2025

Un corso di autodifesa per il personale sanitario della Sicilia. Ad avviarlo, a Palermo, è Confintesa Sicilia, con l’obiettivo di contrastare gli episodi di violenza contro i camici bianchi, ormai diventati frequenti.

“Siamo soddisfatti dell’organizzazione di questo primo corso di difesa personale – dicono Domenico Amato e Antonio Russo, rispettivamente segretario nazionale di Confintesa e segretario Sicilia -, dopo che in questi ultimi giorni si sono verificati ulteriori episodi di violenza nei confronti di personale sanitario”. “E’ l’occasione giusta per consentire ai nostri iscritti di apprendere le tecniche di autodifesa, per minimizzare o annullare i possibili danni causati da una aggressione, senza però recare danno all’aggressore ed incorrere poi in possibili conseguenze legali – concludono i rappresentanti di Confintesa sanità e Sicilia – Ringraziamo il nostro dirigente sindacale Alessio Minadeo, istruttore di Krav Maga e il maestro nazionale della disciplina Ivan Melis”. Alla fine del corso verranno rilasciati dei certificati di partecipazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.