Condividi
Le indagini

Tenta una rapina ma il commerciante lo riconosce, arrestato ventinovenne a Palagonia (CT)

martedì 28 Gennaio 2025

A Palagonia (Catania) i carabinieri hanno arrestato un 29enne che pistola alla mano, poi rivelatasi a salve, ha tentato di rapinare una rivendita di generi alimentari ma poi ha desistito intuendo di essere stato riconosciuto dalla titolare dell’esercizio commerciale. I militari sono intervenuti in seguito alla richiesta d’aiuto della vittima, che ha detto di essere quasi certa dell’identità del malvivente perché abita nei pressi del negozio.

Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere del market. Gli investigatori hanno atteso che presunto autore tornasse a casa dopo circa un’ora dal tentativo di rapina e l’hanno bloccato.

L’arrestato è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola a salve, una fedele riproduzione di una Beretta calibro 9×21, senza tappo rosso. L’arresto del 29enne è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto gli arresti domiciliari. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it