Condividi
I controlli

Incidenti sull’Etna: venticinque persone soccorse dalla polizia, otto sanzionate per mancanza di copertura assicurativa CLICCA PER IL VIDEO

martedì 28 Gennaio 2025

Nel corso dell’ultima settimana, nell’ambito dei servizi di sicurezza in montagna, la polizia ha soccorso 25 persone sulle piste del versante Nord dell’Etna con l’impiego di agenti a bordo di motoslitte o sugli sci.

Anche fuori dalle piste i poliziotti hanno anche soccorso due ragazze, a bordo di uno slittino, che hanno impattato sulle rocce procurandosi una sospetta frattura al bacino e per questo motivo sono state trasportate in ospedale.

La polizia è intervenuta anche per incidenti causati da terze persone e otto di loro sono stati multati perché sprovvisti della copertura assicurativa, obbligatoria per chi va sulla neve e che si può attuare anche giornaliera, che prevede una sanzione comprese tra 100 e 150 euro.

 

 

Tra gli 80 interventi della polizia dall’inizio della stagione invernale i più comuni sono quelli in cui devono essere soccorse persone per traumi subiti nelle cadute, oppure, persone che si avventurano sulle piste per poi non avere la capacità tecnica di scendere a valle, quindi, impauriti chiedono aiuto per essere accompagnati nella discesa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.