Condividi
Il fatto

Palermo, detenuto evade dall’ospedale di Villa Sofia

mercoledì 29 Gennaio 2025
Ospedale Villa Sofia Palermo
Un giovane detenuto extracomunitario di 19 anni è evaso dall’ospedale di Villa Sofia a Palermo dove si trovava ricoverato.
Lo hanno reso noto Gioacchino Veneziano e Domenico Ballotta rispettivamente segretari generali in Sicilia di Uilpa polizia penitenziaria e federazione nazionale Sicurezza Cisl. Nelle ricerche sono impegnati reparti di polizia penitenziaria del Cgm, dell’Ipm di Palermo, degli istituti e servizi per adulti del comprensorio, insieme alla forze di polizia.
“Un’evasione che mette sempre più a nudo – denunciano i due sindacalisti – le carenze negli istituti minorili, aggravate da norme obsolete che non tengono conto delle mutate condizioni operative, infatti il detenuto pare che sia evaso dall’ospedale Villa Sofia di Palermo, struttura che non ha un reparto per detenuti che possa sorvegliare in sicurezza qualsiasi soggetto. L’evaso, – aggiungono i due segretari di Uil e Cisl di settore in Sicilia – accusato del reato di rapina, proveniente dal minorile di Firenze, era stato trasferito a Palermo pare pure per motivi di ordine e sicurezza, quindi soggetto già predisposto ad atti contro le regole penitenziarie”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.