Condividi
A giorni saranno pubblicati i bandi

Aeroporto di Comiso (RG), strategia congiunta per rilanciarlo: Provincia, Cam Com e SAC al lavoro

sabato 1 Febbraio 2025

Il libero consorzio comunale di Ragusa ha incontrato il commissario della Camera di commercio e l’amministratore delle SAC. Al centro dell’incontro la necessità di socializzare informazioni utili per promuovere azioni di marketing territoriale congiunte per l’aeroporto di Comiso, dando valore a chi sceglie di volare su Comiso con congrui contributi. Sullo sfondo le azioni poste in essere da altri aeroporti che vivono le medesime esigenze dell’aeroporto di Comiso, che sarebbero state riprese da un bando tipo che gli enti pubblici a confronto vorrebbero utilizzare.

Patrizia Valenti

“Abbiamo scelto di valorizzare i voli nazionali – dice Patrizia Valenti, commissario straordinario della provincia di Ragusa – mentre Cam Com si occuperà dei volti internazionali. Abbiamo pensato che utilizzare le stesse regole potesse essere un valore in più“. Ad accompagnare Patrizia Valenti, vi era il suo direttore generale, Avv. Nitto Rosso che subito ha inteso precisare: “non faremo nulla se prima non avremo la matematica certezza che quello che ci apprestiamo a fare è di gradimento di serie ed affidabili società che operano nel settore. Non abbiamo tempo da perdere e soprattutto non intendiamo fare scommesse su futuribili scenari. Ci muoveremo solo su certezze. Posso garantire che questo è interesse congiunto dei tre soggetti istituzionali, Cam Com, SAC e Provincia di Ragusa”.

All’orizzonte dunque si profila un altro incontro per mettere a punto la strategia comune dopo che verranno raccolte le opinioni di tutti gli stakeholder. “Stiamo facendo in gran fretta, conclude la Valenti, atteso che l’Estate è alle porte e vogliamo dare un bel segnale al territorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.