Condividi
Gli interventi interforze

Operazione “Alto Impatto” a Palermo: controlli nella movida, multe e verifiche sui locali

domenica 2 Febbraio 2025

Anche nel weekend appena trascorso le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nel capoluogo siciliano nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, il protocollo di sicurezza disposto dal Ministero dell’Interno e coordinato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’obiettivo è contrastare il degrado urbano, prevenire reati e rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Movida sotto controllo

Le verifiche hanno interessato le principali zone della movida palermitana, tra cui Vucciria, piazza Sant’Anna, via Isidoro La Lumia, piazza Magione, piazza San Domenico e piazza Caracciolo, oltre a diverse arterie del centro storico. In questi luoghi, spesso teatro di episodi di criminalità e irregolarità amministrative, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno presidiato il territorio con una presenza capillare.

 

Foto d’archivio

 

Identificazioni e sanzioni

Durante l’operazione sono state identificate 428 persone, di cui 70 con precedenti di polizia. Controllati 53 veicoli e comminate 14 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, tra cui tre per mancata revisione. L’importo complessivo delle multe ammonta a 9.750 euro.

 

 

Controlli nei locali pubblici

Le forze dell’ordine hanno inoltre eseguito verifiche amministrative nei locali della movida, per garantire il rispetto delle normative e il corretto equilibrio tra attività commerciali e diritto al divertimento in sicurezza.

 

 

L’operazione “Alto Impatto” proseguirà nelle prossime settimane con nuovi controlli su tutto il territorio cittadino.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.