Parte il conto alla rovescia per la Bit di Milano. Si inaugura domani la Borsa internazionale del turismo dove tra i grandi protagonisti ci sarà anche il Castello di Taormina.
![](https://ilsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/castello-di-taormina-bit-milano-locandina-300x251.jpg?x79095)
L’Isola rinnova, così, anche nel 2025 la sua partecipazione alla Bit, con uno stand che si ispira ai colori del mare di oltre mille metri quadrati, animato da un folto programma di talk e presentazioni. La manifestazione abbraccerà, oltre la Sicilia, anche le altre Regioni, numerosi paesi esteri, tra cui spiccano anche le presenza di Usa, Cuba e Vietnam, e diversi operatori.
La Sicilia si conferma destinazione turistica di eccellenza del 2024, conquistando, tra l’altro, l’Oscar del Turismo, quale migliore destinazione italiana. La Regione infatti è in continua evoluzione e punta strategicamente alla diversificazione dell’offerta turistica, all’allungamento della stagione turistica attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, enogastronomico e delle tradizioni locali. La destinazione continua a crescere e a guardare ai mercati internazionali. Il 2025 si preannuncia, peraltro, ricco di opportunità anche grazie al riconoscimento di Agrigento Capitale italiana della Cultura che rappresenta indubbiamente un ulteriore attrattore turistico.
![](https://ilsicilia.it/wp-content/uploads/2022/07/Castello-di-Taormina-2-1-300x200.jpg?x79095)
Tour operator e agenzie che operano nel settore turistico avranno così modo di incontrarsi, con uno sguardo internazionale. Un appuntamento a cui non mancherà il Castello Taormina, che sarà presente nel capoluogo lombardo con un proprio team, con il quale sarà possibile fissare un appuntamento e costruire insieme nuove opportunità. Il Castello rappresenta un importante esempio di attività imprenditoriale turistica che dopo 35 anni ha riaperto le sue porte alla pubblica fruizione sul territorio è il Castello di Taormina, fortezza Arabo-Normanna del XI secolo, noto anche come Castello di Monte Tauro o Castello Saraceno. Al Castello di Taormina si giunge tramite una scalinata intagliata nella roccia e i visitatori, una volta fatto ingresso al Castello, situato nel cuore di Taormina, possono immergersi nel passato esplorando 21 punti d’interesse, guidati da un’audioguida multilingue e una mappa 3D che arricchiscono l’esperienza con informazioni dettagliate sul patrimonio storico e incontaminate leggende legate al territorio e al Castello. Al termine della visita, viene offerta una pergamena personalizzata, la “Nobilis Castrii Tauromenii“, come ricordo esclusivo di questa esperienza. Ecco che allora vi svelo una chicca importante legata castello che potrete notare anche voi: grazie ai suoi 397 metri di altitudine offre ai visitatori ben 4 panorami mozzafiato a 360°.
Per qualsiasi informazione contattare info@castelloditaormina.it
Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.castelloditaormina.it/
Per acquistare il biglietto online e visitare il Castello www.castelloditaormina.it/biglietto-online/