Condividi
La comunicazione

Intensa attività esplosiva dell’Etna, la Sac chiude i settori A3 e A3 bis

venerdì 14 Febbraio 2025
Aeroporto di Catania

E’ in corso sull’Etna una intensa attività esplosiva al cratere di Sud-Est. Lo comunica l’Ingv, che ha emesso un Vona (Volcano Observatory Notices for Aviation) di colore rosso a causa della nube di cenere emessa dal vulcano.

La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura degli spazi corrispondenti alla nuvola aerea ad Est del vulcano (settori A3 e A3 bis) fino alle ore 19 ora locale. Non è prevista al momento nessuna restrizione al numero dei movimenti da e per l’aeroporto di Catania.

I passeggeri vengono inviati, prima di recarsi in aeroporto, a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

 

AGGIORNAMENTO

 

Ore 18:45 – Si attenua sull’Etna l’attività esplosiva al cratere di Sud-Est. Lo comunica l’Ingv, che ha emesso un Vona (Volcano Observatory Notices for Aviation) di colore arancione aggiungendo che la cenere vulcanica è confinata alle zone sommitali del vulcano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.