Condividi
L'annuncio

Frattura al Comune di Modica, Franzò e Giurdanella creano il gruppo Misto

giovedì 20 Febbraio 2025
Miriam Franzò e Leandro Giurdanella

I consiglieri comunali Miriam Franzò e Leandro Giurdanella, eletti rispettivamente con 334 e 342 voti tra le fila della Lista “Prendiamoci Cura” a sostegno del sindaco Maria Monisteri, annunciano l’uscita dall’omonimo gruppo consiliare e la contemporanea costituzione del gruppo Misto. Del neo costituito gruppo Misto Leandro Giurdanella rivestirà il ruolo di capogruppo, Miriam Franzò sarà la vice.

Una decisione inevitabile alla luce dei recenti sconvolgimenti politici che hanno interessato il Comune di Modica.Crediamo che la nascita del gruppo Misto – dichiarano i due consiglieri – sia il modo migliore per costruire un confronto costruttivo e aperto, mettendo al centro le esigenze dei cittadini e del territorio, Siamo convinti che la nostra città abbia bisogno di una visione più inclusiva, capace di affrontare le sfide future con coraggio e determinazione. Assicuriamo però fin da ora che il nostro impegno proseguirà con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.