Condividi
La dichiarazione

Barbagallo (Pd): “Schifani come Trump, attacca chi gli scrive contro. Pensi a risolvere i problemi dei siciliani”

sabato 22 Febbraio 2025
Anthony Barbagallo

“Il comunicato rilasciato dalla Presidenza della regione nei confronti de “La repubblica”, colpevole di aver denunciato i ritardi nell’applicazione della norma per sostenere il credito al consumo in Sicilia, è inaccettabile nei toni oltre che nei modi. Il ruolo della stampa è infatti raccontare i fatti. Fatti che, paradossalmente, sono anche confermati dalla stessa nota diffusa da Palazzo d’Orleans. Tra l’altro, sono numerose le norme approvate e pomposamente reclamizzate e che giacciono inapplicate per la mancanza di decreti e degli strumenti necessari per renderle realmente operative”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.

“Il presidente Schifani si concentri su questo e su quanto serve ai siciliani e alle imprese in difficoltà – prosegue Barbagallo –, utilizzi il presente nelle sue dichiarazioni anziché continuare a declinare promesse (e comunicati stampa al futuro) evitando di farsi trascinare dall’onda trumpista con proclami e avvertimenti rivolti alla stampa libera che con i suoi articoli disturba il manovratore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.