Condividi
La decisione

Forum sanità pubblica Palermo, Barbagallo: “Il Pd Sicilia aderisce”

venerdì 27 Ottobre 2023

“Il Pd Sicilia aderisce, con convinzione, alla manifestazione indetta dal Forum sanità pubblica Palermo, che si terrà questo pomeriggio a Palermo, con concentramento in piazza Bologni e corteo fino a palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione” Così ha deciso la segreteria regionale guidata da Anthony Barbagallo.

“Abolizione delle liste di attesa, potenziamento delle strutture sanitarie pubbliche rinforzando gli organici sia del personale medico sia infermieristico. Eliminazione delle code e pronti soccorso più efficienti per garantire il diritto alla salute. Sono punti irrinunciabili per il Pd. Siamo convinti infatti che – spiega Barbagallo – in Sicilia invece il diritto alla salute sia negato ai cittadini da un centro destra al governo che pensa soltanto alle poltrone e ai giochi di potere, danneggiando il servizio pubblico a tutto vantaggio della sanità privata”.

All’iniziativa – promossa dal Forum Sanità pubblica Palermo e a cui hanno aderito anche numerose associazioni e comuni della provincia di Palermo – il Pd Sicilia sarà rappresentato dai componenti della segreteria regionale Alfredo Rizzo, Daniele Vella, Sergio Lima, Cleo Li Calzi, Marco Guerriero, Eleonora Sciortino, dal presidente della Direzione Antonio Ferrante e da Franco Piro, responsabile del dipartimento Economia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.