Condividi
La decisione

Operazione “Hybris” a Licata (AG): concessi i domiciliari a uno degli arrestati

mercoledì 26 Febbraio 2025
trbunale palermo
Tribunale di Palermo

I giudici della prima sezione penale della Corte di appello di Palermo, presieduta da Adriana Piras, hanno accolto l’istanza dei legali e disposto la scarcerazione per Michele Cavaleri arrestato due anni fa nel blitz “Hybris” con il quale era stato smantellato una piazza di spaccio nel quartiere Bronx di Licata (AG).

Il ricorso è stato presentato dagli avvocati Giovanni Castronovo e Giuseppe Vinciguerra. Michele Cavaleri, dunque, sarà sottoposto ai domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico e potrà anche intraprendere un percorso di disintossicazione presso una comunità. Cavaleri è stato condannato in primo grado a venti anni di reclusione poichè ritenuto il vertice del gruppo criminale con base al Bronx di Licata in grado di trafficare stupefacenti anche fuori i confini della provincia di Agrigento.

Per i giudici l’istanza di scarcerazione è meritevole di accoglimento in assenza di particolari esigenze ostative – tuttavia – è necessario applicare il braccialetto elettronico alla luce della condanna a 20 anni di reclusione.

L’operazione Hybris nel febbraio 2023 portò all’arresto di 25 persone, ha portato alla luce l’esistenza e la piena operatività di un gruppo criminale dedito all’importazione, al trasporto e alla vendita di ingenti quantitativi di cocaina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Mimmo Turano: “Democristiano da sempre, ma la Lega mi permette di difendere il mio territorio” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n. 312 di Bar Sicilia, Maria Calabrese e Maurizio Scaglione intervistano l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.