Condividi
L'annuncio

Aumento delle fermate dei treni a Sferracavallo, Aricò: “Dal 25 aprile più collegamenti per cittadini e turisti”

lunedì 3 Marzo 2025

«Dal 25 aprile il numero dei treni che fermeranno alla stazione di Sferracavallo passerà da 41 a 67. Un aumento consistente che va incontro alle esigenze di mobilità di cittadini e turisti verso la località marinara, specialmente in vista della stagione estiva», ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, sottolineando il risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra Regione Siciliana e Trenitalia.

«L’impegno del governo Schifani per potenziare il servizio ferroviario continua e ottiene un nuovo importante risultato, grazie alla collaborazione con Trenitalia, che ringrazio per la disponibilità dimostrata», ha aggiunto Aricò.

L’incremento delle fermate conferma la validità e l’efficienza di un collegamento sempre più utilizzato e apprezzato dai viaggiatori. «Con Trenitalia stiamo lavorando per ulteriori miglioramenti dell’offerta di trasporto per i pendolari che quotidianamente usano il passante ferroviario di Palermo», ha spiegato l’assessore.

«Per questo, da oggi il treno regionale 23474 si fermerà anche a Palermo Francia e Palermo De Gasperi», ha concluso Aricò, evidenziando l’obiettivo di un servizio ferroviario sempre più capillare e funzionale per i cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.