Condividi

Ferrovie, la richiesta: “Inserire Castelbuono-Patti nel Recovery”

mercoledì 7 Aprile 2021
laccoto-ferrovie

Sfruttare il Recovery Fund per completare il raddoppio ferroviario Messina Palermo nella tratta Patti-Castelbuono. Lo chiede il deputato Regionale Giuseppe Laccoto in una interrogazione parlamentare presentata al Presidente della Regione e all’Assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

Nell’atto ispettivo, l’on. Laccoto ricorda che il Cipe nella seduta dello scorso maggio ha approvato il rifinanziamento del progetto di completamento della tratta da Patti a Castelbuono che copre un tragitto di circa 88 chilometri. Per reperire i fondi necessari, c’è adesso da sfruttare l’opportunità data dal Recovery Fund, il piano per la ripresa voluto dall’Unione Europea per reagire alla pesante crisi legata alla pandemia.

“Il completamento del raddoppio ferroviario della tratta Messina Palermo è una priorità in termini di sviluppo economico e turistico – afferma l’on. Laccoto – è una necessità oggettiva se si vuole realizzare un piano integrato di sviluppo che ponga la modernizzazione e il completamento delle infrastrutture a servizio del territorio, delle imprese, dei visitatori e dei residenti: senza questa condizione non vi è crescita e non vi è futuro. Credo che possa valere lo stesso discorso della strada a scorrimento veloce Patti – Taormina: basta incompiute”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.