Condividi
Il fatto

Incidente stradale in Trentino, la vittima è un giovane palermitano

mercoledì 5 Marzo 2025

E’ un palermitano di 19 anni, Simone Napoli, la vittima dell’incidente stradale 3 giorni fa a Ponte Nova in val d’Ega in Trentino.

Il fratello Tommaso, 25 anni, e la fidanzata sono rimasti feriti e sono in ospedale. L’auto su cui si trovavano si è scontrata con un furgone Gls che consegna pacchi. I due giovani sono figli dello chef Ferdinando Napoli che lavora al ristorante dei Giardini del Massimo.

Non si può morire per la velocità di consegna dei pacchi – dice Ferdinando Napoli – L’importante non è la consegna dei pacchi ma la vita delle persone. Qui in questi giorni che sono stato in Trentino ho visto furgono sfrecciare a velocità elevate. Farò in modo che la vita di mio figlio non deve essere vana“.

I due fratelli si trovavano in Trentino per lavoro. Simone lavorava in un hotel a Moena (Trento), dove lavorano tantissimi siciliani, mentre il fratello Tommaso è insegnante.

Ho ricevuto la solidarietà del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno – aggiunge il padre – ho detto al presidente che non è giusto che i nostri figli siano costretti ad emigrare per trovare un lavoro avendo una terra con molteplici potenzialità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.