Le ricerche di un pescatore amatoriale di 44 anni disperso nel mare antistante il lungomare di Ognina, a Catania, sono terminate con un tragico esito. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato dalla guardia costiera sulla battigia della Playa dopo essere stato trascinato dalla corrente. L’uomo, che era stato visto sugli scogli con la sua canna da pesca, potrebbe essere stato travolto da un’onda anomala mentre era intento a pescare.
La segnalazione dei familiari, preoccupati per la sua scomparsa, ha dato inizio alle ricerche ieri pomeriggio. Il scooter dell’uomo era stato trovato posteggiato nella zona marinara della città, chiuso con una catena, ma non c’erano altre tracce evidenti del suo passaggio.
Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla polizia, che ha coinvolto anche i vigili del fuoco e i militari della capitaneria di porto, con l’ausilio di una motovedetta. Il corpo del pescatore è stato infine riconosciuto dai familiari, che hanno confermato l’identità del disperso.
Gli accertamenti della polizia scientifica confermerebbero che si è trattato di un incidente tragico, con l’uomo probabilmente travolto dall’onda mentre si trovava sugli scogli. Il ritrovamento del corpo pone fine alla drammatica attesa della famiglia, ma lascia una profonda tristezza nella comunità locale.