Condividi

Sanità, Aricò: “Sì dell’Ars per garantire ai siciliani un migliore accesso alla cure”

giovedì 25 Marzo 2021
aricò

In seguito all’approvazione nella Finanziaria regionale, i siciliani potranno godere di un migliore accesso alle cure e all’assistenza sanitaria. Ad annunciarlo è il capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, Alessandro Aricò.

Ad esempio – spiega Aricò –, per i bimbi affetti da atrofia muscolare spinale è stata estesa la possibilità di potere essere curati con la terapia genica ZolgensmaInoltre, ci sarà una maggiore accessibilità alla terapia antidolorifica prescrivibile per l’endometriosi che affligge molte donne“.

Sempre nel settore della Sanità – aggiunge –, è arrivato il via libera ai test genici preparto, sono stati aumentati sia i fondi destinati alle Borse di studio mediche che quelli previsti per le partorienti delle isole minori e, infine, è stato autorizzato l’incremento orario dei medici veterinari specialisti ambulatoriali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.