Condividi
La dichiarazione

Agrigento, Lega smentisce le richieste di ingresso in giunta. Cirino: “Proposta arrivata dal sindaco”

domenica 30 Marzo 2025
La Lega non ha mai chiesto di entrare nella giunta comunale di Agrigento“. Lo afferma Valentina Cirino, capogruppo della Lega a Palazzo dei Giganti. “In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa – prosegue Cirino – desideriamo ribadire con fermezza che né io, né la Lega abbiamo mai avanzato richieste per entrare a far parte dell’Amministrazione Miccichè. Al contrario, è stato il Sindaco stesso  – prosegue la capogruppo Lega Valentina Cirino – a proporre ripetutamente questa possibilità. Il Sindaco ha incontrato più volte il senatore Nino Germanà, commissario regionale della Lega, per discutere di un’eventuale partecipazione della partito a questa fase conclusiva del mandato”, precisa Cirino.
“Il nostro unico obiettivo è, e rimane, il bene del territorio e dei suoi cittadini”, continua Valentina Cirino,  confermando che la Lega manterrà il suo impegno fino alla conclusione del mandato con “dedizione, trasparenza e senso del dovere”. Cirino critica  le polemiche che stanno dividendo la comunità, definendole “sterili” e offensive per l’orgoglio dei cittadini onesti. “È inaccettabile che questioni come quella di ‘Agrigento Capitale della Cultura’ vengano strumentalizzate, distogliendo l’attenzione dalle vere priorità”, ha aggiunto. Infine, Cirino auspica un cambiamento nelle dinamiche politiche cittadine: “Mi auguro che tutte le forze politiche possano finalmente convergere verso un dialogo costruttivo, lavorando per Agrigento e abbandonando inutili conflitti e lotte per il potere. Solo così – conclude- potremo restituire dignità e speranza alla nostra comunità”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.