Condividi
La nota

Infrastrutture, Germanà (Lega): “La ricostruzione del ponte San Giuliano sulla SS640 si farà, riportata una falsa notizia su alcuni giornali”

mercoledì 27 Novembre 2024
Nino Germanà
“Priva di qualsiasi fondamento la notizia, riportata da alcuni giornali siciliani, che parla di un’intesa tra Mit e Anas sul definanziamento dei lavori di adeguamento sulla SS640. Il Mit ha confermato tutti gli impegni di investimento inseriti nel contratto di programma Anas afferenti la rete stradale di interesse nazionale, compreso il rifacimento del ponte San Giuliano. Per questo intervento Anas, nel rispetto dei tempi, ha sviluppato il progetto e acquisito le necessarie autorizzazioni. Conformemente agli impegni contrattuali, l’avvio dei lavori è previsto nel primo semestre 2025”. Così in una nota il senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germanà, segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama.
“Tale intervento assicurerà un collegamento stabile della città di Caltanissetta alla rete stradale di interesse nazionale atteso da tempo. L’intervento conferma l’impegno del ministero guidato da Matteo Salvini per lo sviluppo del nostro territorio”, conclude Germanà.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Celebrating Picasso” apre al pubblico: dal “Pescatore seduto con berretto” alle ceramiche CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II Gaetano Galvagno e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani hanno aperto al pubblico la mostra

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.