Condividi
Il fatto

Pozzallo, incontro dei rappresentanti di Fratelli d’Italia: tra i temi l’importanza strategica del porto

martedì 15 Aprile 2025

Ha avuto luogo ieri la visita a Pozzallo dell’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò con la presenza del senatore Salvo Sallemi, del deputato regionale Giorgio Assenza e del presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia Augusta – Catania.

Ad accoglierli presso il Porto di Pozzallo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, il coordinatore del Circolo Fratelli d’Italia Pozzallo Giovanni Luca Susino, il vice coordinatore FdI Pozzallo Antonio Liuzzo e Dejanira Olga Agnello Modica, direttivo provinciale FdI. Alla visita del Porto di Pozzallo, sono state sollevate varie questioni, soprattutto l’annosa problematica dell’insabbiamento del Porto. Dopo la visita ai Cantieri Navali Scala, i saluti istituzionali in Capitaneria e un tavolo tecnico a Palazzo La Pira. “La presenza dell’assessore Aricò e dei rappresentanti FdI rende chiaro l’impegno della Regione sul nostro territorio: l’importanza strategica, turistica ed economica del Porto di Pozzallo, nel territorio ibleo e non solo, è stata oggi protagonista del nostro incontro con i vertici“.

Per finire in serata, visita della sindaca di Comiso, candidata alla presidenza provinciale Maria Rita Schembari con il deputato Giorgio Assenza nella sede didattica FdI Pozzallo con tutto il circolo cittadino per un confronto progettuale congiunto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.