Condividi
I controlli

Scoperta piantagione di droga a Carini, due arresti

martedì 15 Aprile 2025
finanza

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato due palermitani e sequestrato una piantagione di cannabis indoor di 250 piante.

I militari hanno individuato una villetta isolata nelle campagne di Carini con un grande fabbricato. Sono stati utilizzati i droni per riprendere l’area e accertare la presenza della coltivazione. Nonostante la villetta sembrasse disabitata, due impianti di condizionamento erano sempre in funzione. Grazie ai social i finanzieri hanno accertato che la villetta fosse in uso ad una persona diversa dal proprietario. In un mobile della cucina del fabbricato principale è stato trovato in alcune buste, un chilogrammo di marijuana già essiccata e pronta alla vendita.

Nell’edificio adiacente, è stata scoperta un piantagione indoor composta da 250 piante di cannabis in vasi dell’altezza di circa 1,60 metri ciascuna. L’impianto i illuminazione era allacciato alla rete in modo abusivo per un danno di 30 mila euro. Il custode della piantagione è stato arrestato in flagranza di reato. L’intero immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo e la piantagione estirpata per le successive analisi e distruzione. I finanzieri sono risaliti al secondo uomo che è stato arrestato e posto ai domiciliari come disposto dal gip. La droga sequestrata avrebbe fruttato 200 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.