Condividi

Palermo, scoperte armi e droga in tre operazioni: 6 gli arresti

mercoledì 26 Gennaio 2022

Tre distinte operazioni dei carabinieri in diversi quartieri di Palermo hanno portato all’arresto di sei persone per detenzione di armi o detenzione di stupefacenti. Nella prima i militari della stazione di Partanna Mondello hanno arrestato, due uomini di 27 e 63 anni e una donna di 42, tutti palermitani, con l’accusa di detenzione di arma da guerra e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare gli investigatori hanno sequestrato una pistola, con matricola abrasa, completa di 2 caricatori e 24 munizioni. Inoltre, nascosto tra i mobili, è stato trovato un chilo e 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 2 bilancini di precisione, oltre a materiale utile al confezionamento.

L’arma ed il munizionamento saranno inviate al Ris di Messina per le analisi balistiche e per verificare se siano state impiegate per commettere delitti. In un’altra circostanza, i militari della stazione carabinieri di San Filippo Neri allo Zen hanno arrestato un 37enne e un 22enne, entrambi palermitani, che avevano poco prima passato una dose ad un acquirente. I militari nel corso di una perquisizione hanno trovato quasi 100 dosi tra cocaina, hashish e marijuana.

Gli arrestati si trovano adesso presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari. Grazie al fiuto del cane antidroga “Ron”, del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, i militari della stazione carabinieri Falde hanno infine arrestato un 52enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish. Gli arresti sono stati convalidati dal giudice. Tutta la droga sequestrata verrà esaminata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.