Condividi
I ritardi

Oncologia di Sciacca (AG) in emergenza: da due giorni senza farmaci salvavita: caos all’ospedale

martedì 15 Aprile 2025
ospedale-giovanni-paolo-ii-sciacca
Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca

Da ben due giorni i pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, insieme ai loro familiari, convivono con gravissimi, imperdonabili ritardi legati alla preparazione dei farmaci per le cure a loro riservate.

A causa del malfunzionamento della cosiddetta “camera bianca”, prontamente segnalato dal Responsabile dell’Unità operativa e ancora oggi senza alcuna risposta positiva, un’équipe di medici si reca da due giorni all’ospedale di Agrigento, con tutte le difficoltà del caso aggravate da ritardi inammissibili, per preparare questi farmaci salvavita.

Nel ringraziare gli operatori sanitari dei due presìdi interessati per la professionalità che, ancora una volta, stanno dimostrando nell’affrontare al meglio una situazione di emergenza, chiedo pubblicamente all’Asp di Agrigento e alla Direzione di Sciacca di intervenire immediatamente per tutelare il diritto alla salute dei nostri concittadini.

Oggi, e sono le 17:00, i farmaci non sono ancora arrivati. E i pazienti e le loro famiglie attendono invano da stamattina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.