Condividi
Il commento

Economia, S&P innalza il rating della Sicilia. Dagnino: “Apprezzato il rispetto dei tempi nell’approvazione del bilancio”

domenica 20 Aprile 2025
“Standard & Poors con l’aumento del rating della regione da BBB a BBB+ premia la capacità della Regione di approvare in tempo i documenti contabili, come avvenuto quest’anno con la legge di stabilità e di bilancio, l’aumento delle spese per investimento e la prosecuzione delle politiche di gestione del disavanzo. Un grande risultato del governo Schifani, che costituisce un riconoscimento per il grande impegno profuso nel coniugare rigore nei conti e crescita”, così l’assessore dell’Economia Alessandro Dagnino commenta il report  pubblicato dall’agenzia di rating .
Standard & Poors conclude Dagnino afferma che la regione ha raggiunto il massimo rating possibile, in quanto pari a quello dello Stato. Ulteriori miglioramenti potranno ottenersi alla duplice condizione dell’incremento del rating nazionale e di aumento della velocità dei pagamenti. Proprio in questa direzione, abbiamo messo in campo ogni azione possibile per accelerare il pagamento dei debiti commerciali e già da quest’anno la Regione ha detto addio al famigerato blocco della spesa dal primo gennaio nelle more del riaccertamento dei residui”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.