Condividi
Gli investimenti previsti

STmicroelectronics di Catania, incontro tra il ministro Urso e il sindaco Trantino per lo sviluppo del Polo industriale

domenica 20 Aprile 2025
Urso e Trantino

Il Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso e il sindaco di Catania Enrico Trantino si sono incontrati, ieri sabato 19 aprile, per un confronto di aggiornamento sull’espansione del Polo industriale etneo e lo stato di avanzamento del Contratto di sviluppo, con la conferma  del nuovo investimento di cinque miliardi di euro per lo stabilimento di Catania di STmicroelectronics.

Il sindaco Trantino, dal canto suo, ha illustrato gli obiettivi della convenzione con la Regione Siciliana recentemente approvata dal Comune capoluogo, che stanzia 50 milioni per la riqualificazione viaria della zona industriale di Catania.

Urso e Trantino si sono anche messi in contatto con il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani,  per allineare gli intenti di rafforzamento del sistema produttivo dell’isola, in piena sintonia al tavolo nazionale insediato al Mimit con azienda e sindacati.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.