Condividi
Il fatto

Palermo, furto in un supermercato e fuga a bordo di una vettura rubato: inseguito e catturato dalla polizia

sabato 26 Aprile 2025
foto di repertorio

Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane palermitano di 22 anni che, dopo avere compiuto un furto con effrazione in un supermercato di Bonagia ed essere stato intercettato da un equipaggio, ha dato vita ad una folle fuga a bordo di vettura rubata, rischiando di investire automobilisti e pedoni.

Il furto era stato compiuto presso un supermercato di Bonagia, laddove il ladro aveva infranto la porta a vetri d’ingresso e, dopo avere razziato alcune lattine di bevande, si era prodotto in una veloce fuga a bordo di vettura fiat panda.

Commissariato Zisa-Borgo Nuovo

Furto con effrazione, tipo di veicolo e direzione di fuga erano stati segnalati alla Polizia di Stato da un encomiabile cittadino che aveva consentito ad una pattuglia del Commissariato Zisa di intercettare il fuggitivo nei pressi della rotonda “Einstein”.

Insensibile alle segnalazioni di “Alt Polizia” degli agenti, il fuggitivo, da quel momento, ha schiacciato all’impazzata l’acceleratore. Con sconsiderata avventatezza, il giovane, a folle velocità e senza rispettare alcun segnale stradale, ha percorso viale Regione Siciliana, viale Michelangelo e, anche contro mano, parecchie strette vie del quartiere di Cruillas.

E’ stato raggiunto e bloccato dagli agenti quando, impossibilitato a proseguire la marcia in auto, era sceso ed aveva cercato di oltrepassare uno stretto varco tra edifici. La vettura, la cui targa l’uomo aveva volontariamente occultato, è risultata rubata qualche giorno addietro. All’interno dell’abitacolo sono stati ritrovati strumenti d’effrazione.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di furto, resistenza, ricettazione e possesso di chiavi alterate o grimaldelli. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. La merce sottratta al supermercato e la vettura sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.