Condividi
La denuncia

Siracusa, uccisione della cagnolina di quartiere Timida: denunciati due uomini

sabato 3 Maggio 2025

I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno denunciato per uccisione di animali e danneggiamento un 48enne con precedenti penali in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio e un 26enne. L’uccisione di Timida, cagnolina di quartiere, è avvenuta in maniera brutale la sera del 14 aprile, in via Lido Sacramento, quartiere Isola.

Le tempestive indagini condotte dai Carabinieri di Ortigia, a seguito della denuncia sporta dall’E.N.P.A., hanno permesso di identificare i due responsabili, che, in quell’occasione, avevano anche distrutto, buttandole sulla scogliera, le cucce dove i cani di quartiere trovavano riparo.

Alla base del gesto vi sarebbe il disturbo che cani avrebbero potuto arrecare ai villeggianti. Sono in corso approfondimenti circa eventuali responsabilità di altre persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.