Continuano incessanti i controlli in chiave “anti malamovida”, che, questa settimana, dalla Vucciria sono stati estesi anche ad altri storici quartieri del divertimento giovanile come l’Olivella, la Cala ed il Molo Trapezoidale.
Il protocollo operativo dell’Alto Impatto, come è ormai abitudine, ha operato per incidere sulle irregolarità degli esercizi commerciali che, spesso, segnano una deriva sul piano penale, creando grave e potenziale nocumento alla salute del consumatore oltre che sleale concorrenza.
Sotto questo aspetto, sono stati sottoposti a controllo numerosi esercizi, soprattutto nella zona dell’Olivella. Nelle adiacenze di via Spinuzza, sono state riscontrate irregolarità, legate all’occupazione di suolo pubblico, alla trasgressione del divieto di vendita di bevande alcoliche ed alla mancata esposizione di Scia.
Nel fine settimana in azione anche i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura. Gli agenti hanno riscontrato lo svolgimento di una serata danzante non autorizzata, alla presenza di circa 600 persone all’interno di un edificio nella zona del Porto.
Si è, pertanto, proceduto al sequestro preventivo dell’area destinata al ballo e della strumentazione musicale adoperata.
A conclusione dei controlli sono state identificate 260 persone, controllati 27 mezzi ed elevate sanzioni pari a 3289,00 euro. I servizi di Alto Impatto proseguiranno anche nelle prossime settimane.