Condividi
Il decreto da 200 mila euro

Vittoria, contributi per l’illuminazione dello stadio. Abbate: “Possibilità per ospitare importanti eventi”

mercoledì 14 Maggio 2025

L’Assessorato regionale alle Infrastrutture, a seguito di un emendamento alla scorsa manovra finanziaria presentato dal presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate, ha emesso un decreto di finanziamento da 200 mila euro per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico delle torri faro dello stadio Gianni Cosimo di Vittoria.

Ad annunciarlo è lo stesso parlamentare della DC che si è speso per l’ottenimento dei fondi necessari a questo importante intervento: “Al più tardi la prossima settimana ci sarà una conferenza di servizio in Provincia per stabilire l’iter che condurrà alla realizzazione dei lavori insieme al presidente della Provincia Schembari, al sindaco Aiello e al dirigente dell’ufficio tecnico Sinatra. Ringrazio i consiglieri comunali di Vittoria che mi hanno portato sul tavolo questa esigenza sentita da tutta la Vittoria sportiva che nello stadio comunale ha un punto di riferimenti irrinunciabile. Grazie a questi lavori, che porteranno l’attuale impianto a norma, ci sarà la possibilità di ospitare importanti manifestazioni, sportive e non, anche in orari notturni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.