Condividi
Operazione della polizia municipale

Controlli anti-abusivismo in centro a Palermo: due arresti e due denunce

giovedì 15 Maggio 2025
Gli agenti della polizia municipale hanno arrestato due ambulanti e altri due li hanno denunciati che nel corso di un controllo hanno iniziato a inveire e minacciare gli agenti durante i controlli anti-abusivismo a Palermo.
Nel corso dei controlli due palermitani di 32 e 29 anni sono stati fermati in piazza Vigliena mentre vendevano spremute e altri tipi di bevande senza regolare licenza. Sono stati portati in caserma in attesa di essere processati con le accuse di resistenza, oltraggio, minacce e violenza contro pubblico ufficiale: mentre gli agenti intervenivano, hanno scaraventato a terra i banchi su cui esponevano la merce nel tentativo di danneggiarla.
Due giorni prima altri due palermitani di 35 e 34 anni che vendevano bevande alcoliche sono stati fermati in corso Vittorio Emanuele. Anche loro hanno inveito contro gli agenti, rovesciando il banchetto con la merce e seminando paura tra i numerosi turisti.
Grazie alle immagini di alcune telecamere della zona i due, che erano fuggiti, sono stati identificati e denunciati a piede libero.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.