Condividi
Attivata un'ulteriore linea extraurbana

Nuovo collegamento da Ispica, Modica e Ragusa per la Kore di Enna. Abbate: “Una risposta agli studenti”

giovedì 15 Maggio 2025
Ignazio Abbate

Un’importante novità che interessa molto da vicino gli studenti universitari residenti in provincia di Ragusa ed iscritti all’Ateneo Kore di Enna. E’ l’attivazione da parte di Sais di una ulteriore linea extraurbana che partirà da lunedì 19 maggio con cadenza giornaliera da Ispica per il capoluogo ennese.

La corsa effettuerà fermate a Modica, Ragusa, Comiso e Vittoria.  Prima di arrivare a Enna Bassa in via Leonardo da Vinci in prossimità diretta dell’Università degli Studi di Enna “Kore” ci saranno le fermate a Piazza Armerina e Pergusa.

“Questa nuova tratta commenta l’onorevole Ignazio Abbate –  rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di studenti universitari e lavoratori pendolari che ogni giorno necessitano di spostarsi tra le province di Ragusa ed Enna. La linea è particolarmente strategica per gli studenti universitari iblei, che potranno così raggiungere il campus in modo rapido, comodo ed economico, senza necessità di trasporto privato o cambi intermedi. Gli orari sono pensati per consentire l’arrivo a Enna in tempo utile per le lezioni mattutine e pomeridiane, offrendo anche una fascia di ritorno compatibile con il termine delle attività accademiche”.

“Ringrazio per la disponibilità ad accogliere le richieste degli studenti i vertici di Sais Autolinee e lavoreremo nelle prossime settimane anche alla possibilità di poter avere ulteriori linee per Palermo”, conclude Abbate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it