Condividi
La dichiarazione

Romano (Noi Moderati): “Leone XIV già nel vivo delle questioni attuali contro le fake news e la minaccia alla democrazia”

domenica 18 Maggio 2025
Saverio Romano, Noi Moderati
Saverio Romano

“Papa Leone XIV, a gamba tesa e con grande lucidità nel pieno delle questioni cruciali del nostro tempo, invoca uno spirito critico per contrastare gli eccessi di una rivoluzione digitale in cui prevalgono le fake news, le parole gridate, le tesi irrazionali di pochi prepotenti”. Così dichiara l’onorevole Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati.

“Nel corso del suo incontro con i membri della Fondazione Centesimus Annus ha annunciato un magistero sulle tecnologie e ha ripreso i concetti chiave della dottrina sociale della Chiesa che non deve essere indottrinamento ma dialogo, ricerca comune, percorso di crescita, contro i fanatismi, le prepotenze e le fake news, flagello del nostro tempo. Una disinformazione, quella delle notizie false create ad arte, che mina alle basi la democrazia, il pluralismo, la verità oggettiva, la realtà delle cose. Un Pontefice pienamente attuale e lungimirante, un riferimento morale per tutti”, conclude Saverio Romano. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.