Condividi
L'indagine

Truffa del finto carabiniere nelle Madonie, denunciato un giovane

mercoledì 21 Maggio 2025

I carabinieri della stazione di Petralia Sottana hanno denunciato un 26enne catanese accusato di avere organizzato la truffa del finto carabinieri ai danni di un’anziana. La donna, a fine aprile ha denunciato il raggiro ai carabinieri raccontando di essere stata contattata telefonicamente da un presunto maresciallo che, con la scusa di un grave incidente stradale causato dal figlio, le aveva chiesto la consegna di una somma di denaro a titolo cauzionale utile al rilascio del familiare che, in quel momento, si trovava ristretto in caserma.

L’indagato si era recato presso l’abitazione della vittima, riuscendo a farsi consegnare sia la somma di 250 euro che alcuni monili in oro per circa mille euro. Grazie ai filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti in paese i militati hanno identificato il giovane catanese quale autore della truffa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.