Un incendio ha danneggiato un’impresa di trattamento di rifiuti speciali nel Palermitano.
Le fiamme sono divampate attorno all’una di notte in via Galileo Galilei a Carini. Sono state impegnate decine di mezzi dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. Ci sono anche i tecnici dell’Arpa per valutare la qualità dell’aria nelle zone circostanti l’incendio. Non ci sono feriti. Sono in corso indagini per accertare le cause del rogo.
“Stanotte è andato a fuoco il capannone della Ugri, un’azienda di smaltimento rifiuti insediata nella zona industriale di Carini. Siamo profondamente dispiaciuti per l’accaduto e vicini al collega in questo momento di difficoltà. Per qualunque cosa siamo a disposizione“. Ha dichiarato il presidente Giuseppe Pezzati con il coordinamento imprenditori dell’area industriale di Carini.
L’incendio, in realtà non avrebbe coinvolto l’azienda Ugri, come circolato nelle scorse ore. L’azienda, infatti, ha smentito la voce infondata: “In merito all’incendio sviluppatosi nella notte tra il 22 e il 23 maggio presso un impianto di trattamento rifiuti speciali situato nella zona industriale di Carini, si precisa che l’azienda Ugri non è coinvolta nei fatti. Alcune voci circolate nelle ultime ore riportano erroneamente un coinvolgimento diretto della Ugri S.r.l. nell’evento. Tali informazioni sono infondate e fuorvianti. L’azienda Ugri continua regolarmente le proprie attività e non ha subito alcun danno né interruzione dei servizi. Si invita pertanto a fare riferimento esclusivamente a fonti ufficiali per evitare la diffusione di notizie non verificate. Ugri S.r.l. si riserva di tutelare la propria immagine e reputazione in tutte le sedi opportune“.