Condividi
La denuncia

Palermo, baracche alla stazione occupate dai senza tetto

lunedì 2 Giugno 2025
clochard
Dovranno essere demolite dal Comune di Palermo le baracche che si trovano di fronte alla stazione centrale utilizzate per anni da alcuni venditori di valigie, souvenir e fumetti.
I commercianti palermitani le avevano cedute a negozianti bengalesi ma le costruzioni in lamiera nei mesi scorsi erano state sequestrate dalla polizia municipale su ordine della procura. Adesso i magistrati le hanno dissequestrate e quindi riconsegnate all’amministrazione comunale che le dovrà demolire per realizzare un parcheggio in piazza Giulio Cesare. Operazione che dovrà essere eseguita dal Suap. Nel frattempo, nonostante i sigilli, quelle baracche abbandonate sono state occupate da senza tetto, tossicodipendenti e sembra anche da alcune prostitute. Uno scenario di degrado considerando che nella zona frequentata da tantissimi turisti ci sono le fermate dei pullma.
“E’ davvero vergognosa la condizione in cui si trovano queste baracche – dice Antonio Nicolao vicepresidente della prima circoscrizione – Il Comune deve intervenire in tempi molto brevi per ripristinare finalmente la legalità in una zona abbandonata. Poco distante c’è il parcheggio degli uffici comunali al centro di continue richieste di intervento da parte dei residenti anche quello in balia di clochard, prostitute e spacciatori. Serve una profonda azione di riqualificazione di una zona al centro di una piazza che potrebbe essere bellissima e che è invece è in stato di abbandono”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.