Condividi
L'approvazione

Legge povertà, D’Agostino: “Cinque milioni, grande segnale politico”

mercoledì 4 Giugno 2025
Nicola D'Agostino

“Esprimo grande soddisfazione per il voto dell’Aula che rifinanzia, con 5 milioni di euro, la legge 16 del 2021, rinominata Legge sulla povertà. Una norma che ho proposto e scritto insieme alle associazioni di volontariato, ed in particolare con Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio. Con il voto di oggi si assegneranno fondi alle associazioni di volontariato accreditate e di lunga esperienza nel sociale per acquistare e somministrare beni alimentari alle famiglie più indigenti. Una legge che ha già funzionato bene in questi anni e che il presidente della Regione ha inteso rifinanziare. Per questo, da primo firmatario nel 2021, ringrazio tutti i colleghi, il Governo e sopratutto il Presidente Schifani per l’attenzione e la sensibilità”.

A dirlo è il deputato di Forza Italia all’Ars Nicola D’Agostino, primo firmatario del disegno di legge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it