Condividi
L'annuncio

Il Palermo conferma Carlo Osti, il ds è già al lavoro sul mercato

venerdì 13 Giugno 2025

I sei mesi di prova sono stati in linea con le aspettative e la conferma era inevitabile e attesa. Prosegue il matrimonio tra Carlo Osti e il Palermo.

Questa mattina il club rosanero ha ufficializzato la permanenza, mai messa in discussione, del direttore sportivo: “Il Palermo FC comunica la prosecuzione del rapporto professionale con il Direttore Sportivo Carlo Osti, che continua il suo impegno nella direzione sportiva del Club rosanero. A Osti le congratulazioni da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.

Arrivato a gennaio nel capoluogo siciliano dopo i mesi non felicissimi con l’ex ds Morgan De Sanctis, Osti ha messo subito le cose in chiaro nel corso del mercato invernale, dimostrando idee chiare e precise nel guidare la squadra allenata da Alessio Dionisi verso la fine della deludente stagione appena terminata. Il 1° luglio prenderà definitivamente il via il calciomercato estivo. Una nuova fase di programmazione, dove questa volta non saranno ammessi errori. Qualche nome è già trapelato, come quello di Salvatore Esposito, dallo Spezia, ma interventi urgenti dovranno avvenire anche in difesa e a centrocampo, reparto che potrebbe rimanere orfano di qualche profilo di peso.

Con l’ufficialità di Osti adesso cresce l’attesa per quella di Filippo Inzaghi. Prima però bisognerà attendere la rescissione del contratto del tecnico toscano. Dopo aver risolto il contratto con il Pisa, promosso in serie A, la storica bandiera del Milan, proseguirà la sua carriera nel campionato cadetto per tentare di ripetere l’impresa compiuta e replicata quest’anno, considerando anche il successo nel 2020 con il Benevento: portare il Palermo in massima seria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.