Condividi
I lavori

Manutenzione straordinaria dell’acquedotto Fulgatore-Alcamo: sospensione idrica in diversi comuni

sabato 14 Giugno 2025
foto d'archivio
Siciliacque informa che mercoledì 18 giugno verranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Fulgatore-Alcamo. I lavori rientrano in un piano complessivo che ha l’obiettivo di migliorare il livello di efficienza del tratto di rete che va da Fulgatore all’area industriale di Calatafimi-Segesta.
Per realizzare tali interventi sarà necessario sospendere temporaneamente l’esercizio dell’acquedotto a partire dalle ore 8 del 18 giugno. La sospensione del servizio idrico interesserà i comuni di Alcamo, Erice (frazione Ballata), Trapani (frazioni di Fulgatore e Ummari), Buseto Palizzolo (frazione Bruca), Calatafimi-Segesta (zona industriale contrada Fegotto).
Il ripristino delle normali forniture avverrà progressivamente tra le ore 10 e le ore 19 di giovedì 19 giugno.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.