Condividi
Si erano perse le tracce

Ritrovato velista scomparso nel Ragusano, è riuscito a raggiungere la costa

lunedì 16 Giugno 2025
foto d'archivio
Disavventura a lieto fine per Federico Ottaviano, veterinario e velista 67enne di Ragusa, che risultava disperso da ieri pomeriggio dopo essersi tuffato in mare mentre era in gita in barca con degli amici.
L’uomo è stato ritrovato vivo e in buone condizioni: dopo essersi lasciato trasportare dalla corrente per diverse ore, risparmiando le energie e restando in galleggiamento, è riuscito a raggiungere la costa nei pressi di Punta Regilione, a Marina di Modica. Qui, è riuscito a raggiungere un lido e chiedere aiuto. Dopo essere stato assistito dal personale dello chalet, è stato soccorso dal 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Modica per accertamenti. Le ricerche, attivate intorno alle 16 di ieri con l’impiego di elicotteri e mezzi navali, si sono concluse positivamente.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.