Condividi
Arrestato a Nizza Monferrato

Truffa telefonica a un’anziana, arrestato quarantenne di Catania

martedì 24 Giugno 2025
Buongiorno signora sono il maresciallo dei carabinieri, suo figlio è rimasto coinvolto in un grave incidente e può essere arrestato“. E’ la telefonata che una donna centenaria di Nizza Monferrato, in provincia di Asti, ha ricevuto qualche giorno fa.
Dall’altro capo del filo, fingendosi un rappresentante delle forze dell’ordine, c’era Michele Tramontano, quarantenne di Maddaloni (Catania). L’anziana, dopo la telefonata, ha raccolto tutto quanto aveva in casa per consegnarlo al falso carabiniere ed evitare l’arresto del figlio, circa 300 euro in contanti e qualche gioiello.
La presenza di Tramontano nel condominio ha però insospettito i vicini che hanno chiamato i carabinieri della stazione di Nizza Monferrato. I militari si sono precipitati sul posto e sono riusciti a intercettare il truffatore in uscita dall’androne del palazzo. Dopo qualche accertamento sono scattate le manette ai polsi di Tramontano per truffa aggravata.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it