Da ore i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale sono impegnati nello spegnimento di un vasto incendio a Caltanissetta tra la vallata del “Signore della Città” e via Stazzone. A fuoco sterpaglie e macchia mediterranea.
La densa coltre di fumo sta creando problemi soprattutto alla viabilità a causa della scarsa visibilità. Sul posto è presente anche la polizia.
Al momento non è stato necessario evacuare le abitazioni, ma la situazione è monitorata dalle forze dell’ordine. Oltre ai mezzi di terra è in azione un elicottero ed è stato richiesto anche l’intervento di un Canadair.
Sono in arrivo squadre dei vigili del fuoco di Enna. A rendere difficili le operazioni di spegnimento il vento di scirocco e le alte temperature di oggi in città dove si è raggiunta una massima di 36 gradi.
LA SITUAZIONE NELLA PROVINCIA

Proprio a Niscemi, mentre i pompieri si stavano occupando di un incidente sulla Sp10 hanno visto alzarsi una densa coltre di fumo. Le fiamme, partite dalle sterpaglie, hanno avvolto e distrutto una betoniera in disuso. E’ intervenuta anche la polizia municipale per regolare il traffico, considerata la scarsa visibilità.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme.