E’ stato un successo di pubblico sabato scorso, in una serata memorabile, l’evento musicale dal titolo “Opera in Concerto” diretto da Maestro, di origini mirtesi, Salvatore Percacciolo, con il Soprano Ilaria Monteverdi e il Baritono Andrea Piazza.
Il Maestro Percacciolo ha diretto brani del repertorio di Mozart, Rossini, Verdi e Donizetti, riscuotendo l’apprezzamento e gli applausi a scena aperta di tutto il pubblico del Teatro Massimo.
“Sabato sera abbiamo avuto il privilegio di assistere a un concerto di musica classica che rimarrà a lungo impresso nella memoria di chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo e voglio esprimere a nome della collettività mirtese sincera gratitudine non solo al Maestro Salvatore Percacciolo, ma anche ai professori d’orchestra Antonio Bontempo e Alessio Vicario, che insieme agli altri componenti e ai solisti ci hanno regalato emozioni e momenti indescrivibili, in un inno alla bellezza, alla grazia e all’armonia”, ha dichiarato il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales presente al Teatro insieme al vice Sindaco, Giuseppe Raffiti e all’Assessore alla Cultura, Donatella Sgro’ ed ad una corposa delegazione di cittadini mirtesi .
“In un mondo che troppo spesso ci appare segnato da conflitti, atrocità e divisioni, l’importanza della musica e di ogni forma d’arte diventa ancora più cruciale, un faro di speranza, un linguaggio universale che supera ogni barriera e un ponte che unisce le persone”. Ha concluso il Sindaco nel complimentarsi a fine Concerto con i suoi illustri concittadini musicisti.