Condividi
Il commento

Fondi statali per i dissalatori, Assenza (FdI): “Il governo Meloni conferma grande attenzione alla Sicilia”

mercoledì 2 Luglio 2025
Giorgio Assenza

“Ancora una volta il governo Meloni dimostra grande attenzione alla Sicilia. Lo stanziamento di 21 milioni di euro per la gestione dei dissalatori di Gela, Porto Empedocle e Trapani è un grande risultato, raggiunto grazie a una perfetta sinergia istituzionale con il governo Schifani e con il commissario per l’emergenza idrica”. Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia.

Che aggiunge: “Procede nel migliore dei modi, quindi, l’iter che porterà all’entrata in funzione di questi impianti fondamentali per contrastare la crisi idrica che affligge la nostra regione. Peraltro i dissalatori saranno anche all’insegna del rispetto dell’ambiente e del paesaggio, così come ha certificato la Commissione tecnico specialistica regionale per le autorizzazioni ambientali dopo un apposito esame di cui ha dato notizia nelle scorse settimane l’assessore al Territorio e all’Ambiente Giusi Savarino”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.