È Sabrina Pulvirenti la nuova commissaria straordinaria dell’Asp di Trapani.
La nomina decisa dal presidente Schifani segue le dimissioni di Ferdinando Croce, rimasto coinvolto dallo scandalo per i ritardi nella consegna dei referti istologici. Nelle more l’Asp è stata guidata dal direttore amministrativo Danilo Palazzolo.

L’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, ha firmato il decreto per la nomina del commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. Pulvirenti, romana, ha un lungo curriculum nella sanità. L’incarico, che ha decorrenza immediata, è stato affidato a Sabrina Pulvirenti, dirigente medico dell’Azienda ospedaliera universitaria Umberto I di Roma e già direttore generale dell’ Asl di Matera e commissario straordinario dell’ Asl Frosinone.

“Auguro buon lavoro alla dottoressa Pulvirenti per questo importante incarico – dice il Presidente della Regione, Renato Schifani -. Il sistema sanitario è al centro delle nostre priorità e la sua esperienza sarà determinante per assicurare cure adeguate e servizi efficienti ai cittadini”.

“Ringrazio il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’assessore per la Salute Daniela Faraoni, per questo incarico al vertice dell’ASP Trapani. Metterò a disposizione dell’azienda la mia esperienza di manager della sanità e di medico, avendo sempre come priorità quella della salute dei cittadini”, dichiara il neo Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Sabrina Pulvirenti, che si è insediata questo pomeriggio, dopo il passaggio di consegne con il direttore ammnistrativo sostituto del DG, Danilo Palazzolo.
“Un pensiero – ha aggiunto – va anche a tutto il personale, sanitario e amministrativo, dell’azienda che, nella situazione complicata in cui si è venuta a trovare in questi mesi, ha saputo restare unito e al servizio di questo territorio”.