Condividi
Il commento

Biagio Conte, Aiello: “Apprezzamento nei confronti del presidente Schifani per l’attenzione mostrata al progetto del film a lui dedicato”

domenica 6 Luglio 2025
Andrea Aiello
Andrea Aiello

“Biagio Conte è un simbolo positivo non solo per Palermo dove ha operato a sostegno degli ultimi e dei più fragili ma per tutti il popolo cristiano che vive la fede nel Segno del dono. Biagio Conte rappresenta la capacità straordinaria di donarsi agli altri senza chiedere nulla in cambio. È la dimostrazione concreta che, agendo con generosità, si può determinare un cambiamento reale e tangibile nelle persone e nei territori che ci circondano”, Lo dichiara Andrea Aiello, presidente della Quinta Circoscrizione.

Biagio Conte

“Chi, come me, vive quotidianamente il territorio conosce il valore profondo di simboli come il suo: sono fondamentali per ispirare una rinascita collettiva. Fratel Biagio è amato perché incarna questa possibilità di rinascita con umiltà e coerenza. Occuparsi oggi della sua figura significa mandare alla cittadinanza un chiaro messaggio di attenzione, di impegno e di speranza. Per questa ragione sento di esprimere l’apprezzamento nei confronti del Presidente della Regione, Renato Schifani per l’attenzione mostrata al progetto del film dedicato a Fra Biagio”, continua Aiello.

“Non si tratta solo di un film: è la visione di un racconto nuovo e necessario che la Sicilia può e deve fare di sé stessa. Un racconto che parte dal bene e che restituisce dignità a chi ha scelto di vivere per gli altri.Non è un caso che, già il mese scorso, la Quinta Circoscrizione abbia deliberato di intitolare la sala consiliare proprio a Biagio Conte.Attendiamo a giorni la ratifica definitiva da parte degli uffici comunali, convinti che questo gesto rappresenti un tributo giusto e doveroso”, conclude Andrea Aiello.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.