Condividi
Il resoconto della giornata

Roghi in Sicilia: dodici interventi delle squadre antincendio in diverse province

mercoledì 9 Luglio 2025
foto d'archivio
Sono stati dodici gli incendi divampati in Sicilia in queste ore in diverse province della Sicilia. Gli interventi sul territorio hanno visto impegnati la protezione civile, i forestali e i vigili del fuoco.
Quattro i roghi divampati nel Catanese: a Misterbianco in via Lariano, a Mirabella Imbaccari in contrada Mulino Grande a Fiumefreddo di Sicilia e due a Caltagirone, uno in contrada San Severino, e l’altro in località Bongiovanni, con l’impiego di volontari. Fiamme di vegetazione anche nel Palermitano: a San Giuseppe Jato in località Bommarito e a Carini.
Due incendi nell’Agrigentino: a Licata in contrada Cerci e a Raffadali in contrada Modaccamo. Infine incendi di sterpaglie sono divampati nel Siracusano, tra Augusta e Lentini, e nel Trapanese, a Castelvetrano.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it