Condividi
L'incidente

Tir si ribalta sulla Catania-Messina, lunghissime code

giovedì 10 Luglio 2025
Un tir si è ribaltato sull’autostrada Catania Messina dopo lo scontro con un furgone. L’incidente è avvenuto sulla A18 a circa un chilometro dallo svincolo di Tremestieri – Messina Sud, in direzione Messina. Il mezzo ha bloccato l’intera carreggiata.
E’ stata disposta l’uscita obbligatoria a Roccalumera per chi arriva da Catania. Sono intervenuti la polizia stradale, vigili del fuoco, i soccorsi del 118 e personale del Cas. Ferito l’autista del mezzo pesante che si è scontrato con un furgoncino, ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Si sono formate code lunghissime. Bloccato anche il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, che avrebbe dovuto raggiungere Palazzo Zanca alle 9.30 per la conferenza stampa annunciata nei giorni scorsi per fare chiarezza su “Uomo 56”, appellativo in codice finito nelle intercettazioni che riguardano l’inchiesta che vede indagati il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e l’assessora Elvira Amata con l’accusa di corruzione.
“La conferenza stampa di terrà comunque – ha comunicato De Luca nel suo profilo Fb in un primo momento – anche perché Uomo 56 non sarà più disponibile a parlare da domani in poi … Ci dispiace per coloro che aspettano, compreso i giornalisti, ma consolatevi pensando a me che da oltre un’ora sono sotto il sole a …”. L’incontro con la stampa è stato poi rinviato a domani.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.