
“La Democrazia Cristiana è, e continuerà ad essere, un partito aperto, plurale e libero. In un contesto politico sano, il confronto di idee non solo è ammesso, ma rappresenta uno strumento essenziale per migliorare la qualità dell’azione amministrativa e il servizio reso ai cittadini attraverso le istituzioni”. Lo dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC, dopo alcune notizie di stampa secondo le quali ci sarebbe in atto uno “scontro” tra alcuni esponenti del partito al Comune di Palermo.
“In una cornice di dialettica costruttiva – continua -, il Capogruppo Domenico Bonanno e l’Assessore Giuliano Forzinetti stanno portando avanti un confronto franco e leale, fondato su differenti visioni ma su un comune obiettivo: rafforzare e rendere ancora più efficace il lavoro finora svolto, con spirito di responsabilità e rispetto reciproco.
A entrambi rivolgo il mio apprezzamento e il mio augurio di proseguire, con la massima trasparenza e libertà, il loro impegno quotidiano al servizio del bene comune. Le divergenze, se affrontate con maturità politica, sono una risorsa e non un ostacolo. La nostra forza sta proprio nella capacità di fare sintesi e di trasformare il confronto in crescita”.