Condividi
La dichiarazione

Nuova rete ospedaliera nel Messinese, Galluzzo (FdI): “Bozza da migliorare correggendo le incongruenze”

giovedì 17 Luglio 2025
Pino Galluzzo

“Era prevedibile che i sindaci della provincia di Messina esprimessero forti perplessità nei confronti di questa proposta relativa alla nuova rete ospedaliera. Sono numerose le incongruenze e questo grido d’allarme giunge d’altra parte anche da altre province della Sicilia”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità dell’Ars, aggiungendo:

“Nel corso del confronto l’assessorato regionale della Salute con grande senso di responsabilità ha manifestato disponibilità ad apportare i necessari correttivi, pertanto l’auspicio è che la versione finale garantirà nel miglior modo possibile il diritto all’assistenza sanitaria nella nostra provincia e terrà adeguatamente conto dei reali fabbisogni. Da parte mia in Commissione Sanità continuerò a fare attivamente da portavoce delle legittime istanze dei sindaci e del territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.