Condividi
L'annuncio

Il Consiglio dei Ministri conferma la sezione del Tribunale a Lipari, Galluzzo (FdI): “Importante obiettivo raggiunto”

mercoledì 23 Luglio 2025

“Accolgo con grande soddisfazione la decisione da parte del Consiglio dei Ministri di fare restare operativa a Lipari la sezione distaccata del Tribunale di Barcellona”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Si tratta del raggiungimento di un importante obiettivo per il quale mi sono personalmente battuto insieme alla senatrice Ella Bucalo, agli avvocati Ciccio Rizzo e Gaetano Orto e agli amici di partito Gianluca Giuffrè, Annarita Gugliotta e Salvo Bucca dopo che nei mesi scorsi ne era stata invece paventata la soppressione in base a un decreto del 2013. Così come annunciato dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro- che ringrazio per il suo fondamentale e concreto intervento- il provvedimento varato dal Consiglio dei Ministri comprende anche le risorse economiche per i magistrati e gli amministrativi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.